1000 Blank White Cards



Di cosa avete bisogno
:

* 3-6 giocatori

* Una penna per ciascuno di loro, meglio se nera.

* Un mazzo di carte bianche. Ve ne serviranno 40, 60, o 90, a seconda del numero di giocatori (e se avete già giocato altre volte). Non sarebbe male averne altre a portata di mano.(io ho utilizzato quei fogli x stamparsi i biglietti da visita in casa, sono perfetti)

* Seavete già giocato avrete bisogno delle carte che avrete deciso di tenere dalla scorsa volta.


La fase preparatoria:

Per prima cosa dovrete preparare il mazzo. Se siete in 3 o 4 , preparate un gruppo di 20 carte bianche nel centro del tavolo. (Se siete in 5 o 6 usatene 30.) Poi, se avete già giocato in precedenza, aggiungetene 20 (o 30) a caso dal mazzo di carte fatte precedentemente. (Se non avete mai giocato aggiungetene 20 o 30 bianche.)

Ok distribuiamo carte bianche ai giocatori. Se ci sono da 3 a 5 giocatori ognuno ne prenda 6 (da 4 a 6 5 carte ciascuno). Ciascuno ha 10 minuti per creare le sue carte ("come" è spiegato in seguito). Quando ciascuno ha finito, mescolate tutte le carte e unitele al mazzo. Ora avrete un mazzo da 60 (o 90) carte, a seconda del numero di giocatori. (Se siete in 3 dovreste avere 58 carte nel mazzo)

Mescolare.
Distribuite 5 carte per ogni giocatore.Il gioco ha inizio!

Lo svolgersi del gioco:

Il gioco inizia alla sinistra di chi ha dato le carte, e solitamente va in senso orario. quando è il tuo turno pesca una carta dal mazzo (sempre che ce ne siano), e poi giocane una delle tue. Puoi giocare una carta o su di te o su qualcun altro o al centro del tavolo (in questo caso la crta ha effetto su tutti i giocatori incluso te stesso).se la carte ha un effetto sul punteggio o qualsiasi altro effetto permanente,rimane di fronte al giocatore su cui è stata giocata (o al centro del tavolo) fino a che viene in qualche modo annullata, scartata, o rimossa da un' alra carta. Altrimenti, viene semplicemente scarata nel mazzetto delle carte scartate

Se hai una carta bianca in mano, usa la tua penna per trasformarla in una carta giocabile (ci stiamo arrivando...). E' consigliabile disegnare durante il turno di un altro giocatore per non rallentare il gioco.

Se non puoi giocare una carta (ciò significa che non hai carte bianche e che nessuna delle tue carte può essere giocata in questa situazione passa il turno) se non ci sono altre carte nel mazzo il gioco è concluso. Tutti quelli che hanno ancora carte in mano possono mostrarle prima di scartarle, quindi si determina il vincitore.


Vincere:

Calcola il punteggio totale delle carte che hai di fronte a te, e considera i modificatori delle carte giocate al centro del tavolo. Otterrai il tuo punteggio (potrebbe anche essere un numero negativo). Il giocatore con il maggior punteggio è il vincitore!

Epilogo:

Quando il gioco si conclude avrete una grande quantità di carte. La prossima volta che giocherete userete una selezione casuale tra queste carte , quindi vorrete fare un minimo di selezione in modo che solo le carte migliori possano essere riutilizzate. Questo è ciò a cui serve la fase "Epilogo"
Prendi tutte le carte del gioco che è appena terminato, insieme a tutte le carte precedenti che non sono state usate,e disponile tutte sul tavolo scoperte. Quindi decidi quanto grande dovrà essere l'archivio. Se è la prima o la seconda volta che giochi comincia con 30. Se hai giocato molte volte puoi tenerne 60, e una volta che avrai giocato tantissimo e avrai un sacco di carte eccellenti, potrai evolvere ad un archivio di 90 carte. Dividendo questo numero per il numero di giocatori otterremo "X". Quindi per esempio , se vuoi tenere un archivio di 60 carte, e ci sono 5 giocatori , X =12

Ogni giocatore potrà salvare X carte. Ora hai un archivio fatto dalle migliori carte che i giocatori hanno fatto.Archivialo accuratamente.
Delle carte rimanenti si può fare ciò che si preferisce.

Anatomia di una carta:

Eccoci arrivati a come creare una carta.

Qui c'è una carta di esempio con la descrizione di ogni parte.

* Per prima cosa un titolo, questo sarà il nome della Carta.

* Poi un disegno di qualche tipo, non è richiesta nessuna abilità artistica;se sei capace di fare un omino stilizzato sei pronto per giocare.
* Infine una descrizione dell'effetto della carta.Può essere un modificatore di punteggio, o qualsiasi tipo di istruzione o entrambi o nulla.




I valori dei punteggi normalmenta variano da 100 a 1000, con incrementi di 100, e possono essere sia positivi che negativi. Le altre istruzioni possono essere molto varie: dalle istruzioni dei normali giochi di carte (Perdi un turno, Pesca un' altra carta, etc.), a istruzioni molto particolari (Balla come un pollo sul fuco), a istruzioni decisamente bizzarre (Mangiati questa carta non ci sarà nessun effetto psichedelico!).

Questo è tutto ciò che ti occorre sapere, buon divertimento!!




original page here